SANTIAGO DE COMPOSTELA

Giovedì 5 giugno 2008, i nostri ciclisti hanno raggiunto la meta di Santiago de Compostela.
Così, ieri, ha dato la notizia con un sms
Giovanni, al termine del ciclo-pellegrinaggio, dopo aver percorso con Silvana tutti i 2.815 chilometri che separano la Basilica di San Pietro dalla Cattedrale di Santiago de Compostela.

" Ore 18,00 Santiago.
Tanta stanchezza ma altrettanto tantissima emozione. Tutto Ok
".

Oggi, giornata dedicata al riposo ed al ringraziamento.
In mattinata,
la Santa Messa in Cattedrale e poi il ritiro della Compostela. Il certificato ufficiale concesso fin dal XIV secolo, dall'Oficina del Peregrino della Cattedrale di Santiago, alle persone che realizzano il pellegrinaggio.

Domani, con l'ultima frazione di 99 km.,
i nostri ciclisti completeranno il programma, raggiungendo Finisterre.
Il loro rientro in Italia è previsto nei primi giorni della prossima settimana.

Il Consiglio Direttivo, anche a nome dei ciclisti della Società, formula a tutti loro le più vive congratulazioni unitamente ai complimenti per aver saputo portare a termine, anche in condizioni climatiche sfavorevoli, il programma prefissato.

A fianco, la foto dell'arrivo alla Cattedrale di San Giacomo.

7 GIUGNO 2008  FINISTERRE

continua >>