AVIS NSN - LE ULTERIORI INIZIATIVE DI SOLIDARIETA' PER IL 2012

Il nuovo anno vedrà impegnato sempre più il nostro Gruppo Aziendale AVIS Nokia Siemens Networks, oltre che nella campagna di proselitismo avisino all'interno dell'Azienda, anche in nuove iniziative a favore della solidarietà.
Infatti, il Consiglio Direttivo tuttora impegnato nel garantire il sostegno finanziario al "
Progetto Sanitario" della Tashi School in Nepal e del Gruppo Ciclistico Avis NSN, prima della fine dello scorso anno, ha preso contatti con l'AVIS Comunale di Cassina de' Pecchi e con l'Associazione Milanese NOA SUB (Nuovi Orizzonti Acqua e Subacquea) allo scopo di contribuire finanziariamente a sostenere alcune loro attività.

Con l'AVIS Comunale di Cassina de' Pecchi è stato siglato un accordo che ci vede impegnati nella  sponsorizzazione delle divise da consegnare nei prossimi mesi ai ragazzi iscritti al locale
Gruppo Sportivo Arcobaleno.

Un contributo economico sarà invece devoluto all'Associazione NOA SUB, impegnata nel promuove l'avviamento dei diversamente abili alla subacquea, all'attività natatoria ed acqua sport terapia, in genere di tipo ludico ricreativo. Il contributo sarà da loro impiegato per le formazione e la preparazione dei volontari, affinché abbiano capacità e competenza nell'insegnamento al disabile della subacquea e delle attività natatorie acquatiche in generale.

Nella serata di
Martedì 7 Febbraio, Antonio Malenchini, Danio Mazzetti, Luca Balconi e Marco Bramati per il Gruppo Avis NSN, hanno avuto un primo incontro presso la piscina di via Lemannais (zona San Siro), con i componenti di questa associazione. A questo incontro, nonostante la serata molto fredda e la neve caduta nei giorni precedenti, si sono presentati diversi ragazzi e ragazze diversamente abili, accompagnati dai genitori e dai volontari dedicati alla loro assistenza. In quella occasione, a nome di tutti i componenti della Associazione NOA SUB, il presidente Antonio De Cagna ha manifestato i più calorosi ringraziamenti al Gruppo Aziendale Avis NSN.
Di quell'incontro - racconta Malenchini - "dopo aver consegnato il nostro gagliardetto al Presidente De Cagna, al fine di condividere appieno la serata con tutti loro, ci siamo immersi anche noi in piscina.
Abbiamo trascorso in acqua con loro circa un'ora, e durante questo tempo io e Danio abbiamo avuto modo di seguire personalmente 2 ragazzi. Permettetemi di dire che la serata è stata molto gratificante. Alla fine, mi ha avvicinato
Gabriele, il ragazzo che ho seguito e che è anche il vice Presidente dell'associazione e ci ha ringraziato per il gesto fatto nei confronti della loro Associazione. Credo che con questa ulteriore iniziativa, abbiamo fatto una buona cosa e, spero che tutti possano esserne soddisfatti".

Sopra: Antonio Malenchini e Danio Mazzetti con alcuni Soci diversamente abili e gli accompagnatori della NOA SUB.
Sotto: con loro, durante le lezioni di subacquea, in piscina.

È nelle intenzioni del Gruppo Avis NSN, ripetere questi incontri con gli associati della Noa Sub presso la Piscina di via Lemannais a Milano. Chi fosse interessato a partecipare, contatti all'indirizzo mail: Antonio Malenchini.

[ EVENTI AVIS ]

Iniziative di Solidarietà Avis NSN 2012: continua >>

<< Iniziative precedenti

Via Roma, 108 (Cassina Plaza) - 20060 Cassina de' Pecchi (Milano) - Partita IVA/C.F. 91560030156