DA MARTEDI' 22 APRILE

A LOURDES, NEL CENTOCINQUANTESIMO
DI APPARIZIONE,
INFINE AL SANTUARIO DI
SAN GIACOMO DE COMPOSTELA.

TRE PAESI,
...UN CAMMINO.

Un percorso di 40 tappe per un totale di 2.914 chilometri, con arrivo a Finisterre

Dalla piazza più vicina al cuore della cristianità della Chiesa Cattolica Romana, con il grande colonnato ovale da sempre considerato la figura di due grandi braccia che avvolgono maternamente i fedeli, la partenza della manifestazione "da Roma a Santiago - Tre paesi ...un cammino"

Proprio al centro della Piazza, ai piedi dell'Obelisco Vaticano, circondato dallo scenografico ovale del colonnato del Bernini, alle ore 9,00 di martedì 22 aprile 2008, Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Angelo Comastri, Vicario generale di Sua Santità per lo Stato della Città del Vaticano, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano e Presidente della Fabbrica di San Pietro, rivolgerà la parola ai partecipanti ed agli accompagnatori dando così inizio al pellegrinaggio dei ciclisti.

Saranno presenti anche il presidente dell'Avis di Roma ADOLFO CAMILLI con una rappresentanza di donatori e ciclisti dell'Avis comunale di Roma che, in un tratto della prima tappa accompagneranno Silvana e Giovanni e, il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Dr. Renato Di Rocco.
Quaranta le tappe che da Roma porteranno i partecipanti "il Cammino" prima a Lourdes, nella ricorrenza del centocinquantesimo anniversario di apparizioni della Vergine, e successivamente sino a Santiago de Compostela, per un totale di 2.914 chilometri.
L'intero percorso sarà effettuato da due nostri ciclisti: Silvana Vettori e Giovanni Merialdo i quali, di volta in volta, verranno affiancati da altri soci. Tre i ciclisti della Società che si uniranno a loro sul "Cammino di Santiago", da St. Jean Pied de Port sino a Finisterre, negli ultimi 900 chilometri: Carlo Napolitano, Antonio Ravizza e Maurizio Rusconi.
Scopo dell'iniziativa, col pellegrinaggio, propagandare il dono del sangue e la solidarietà.

ROMA / SANTIAGO DE COMPOSTELA - LA TABELLA DI MARCIA

continua >>