"Narrano le cronache…"

L'anno 1989, rimarrà nella nostra memoria come quello di Marcianise.
Un invito mosso, forse senza tanta speranza, dalla signora Aldina, raccolto però con entusiasmo ha finito per condurre 29 di noi dallo stabilimento di Cassina a quello di Marcianise.
Per i partecipanti è stato un correre festoso per le strade di mezza Italia per rendere un doveroso omaggio al decennale di fondazione dell'Avis di Marcianise e conoscere chi, a 900 chilometri di distanza, lavora con noi per
obiettivi che ci legano profondamente.
Di non facile organizzazione, il "raid" (rubiamo così una espressione della signora Aldina) si è rivelato una macchina perfetta e di questo bisogna rendere merito a chi si è sacrificato al punto di rinunciare ad una partecipazione attiva pur di assicurare la risoluzione di ogni problema logistico ed organizzativo.
Questo "raid" ha regalato a noi ciclisti il piacere di essere per tanti giorni in compagnia, in una vicinanza di intenti e di sensazioni che la bicicletta sa dare e che compensa l'innata necessità di misurarsi costantemente con se stessi e con gli altri, dando luogo ad un meno competitivo ma più produttivo spirito di gruppo.

TABELLA DI MARCIA

PROSPETTI ALTIMETRICI DELLE TAPPE

Sabato, 8 luglio 1989
Cassina Pecchi / Ponte Taro (PR)