CASSINA DE' PECCHI,  1 GENNAIO 2007

Dal 1 gennaio 2007 la divisione COM Carrier Networks di Siemens S.p.A. è diventata una società autonoma con l'assunzione del nome di Siemens Networks S.p.A.
Ciò in attesa del successivo passaggio che, come già annunciato porterà, dal 1^ Aprile 2007, alla fusione tra le nostre attività di rete fisse e mobili per gli operatori e quelle di Nokia in una nuova società chiamata Nokia Siemens Networks S.p.A.
Pertanto, anche il Gruppo Aziendale AVIS Siemens, assume la nuova denominazione di:
Gruppo Aziendale AVIS Siemens Networks.

DONANDO IL SANGUE, CON L'AMMALATO,
AIUTI DUE VOLTE LA SOCIETA' A VIVERE.

Quest'anno, oltre alla campagna ½ Euro (Oggi donare il sangue con Avis salva due vite) promossa da Avis Milano, Avis Provinciale e Avis Roma in favore di AMREF per la vaccinazione di 20.000 bambini in Uganda, va ad aggiungersi anche un nostro impegno concreto a favore dei Paesi del Sud del Mondo.

Il Gruppo Aziendale Avis Siemens per tutto l'anno in corso fa propria e rilancia all'interno dell'Azienda la campagna sociale "Un Mare di Solidarietà", promossa lo scorso anno da Giovanni Soldini: 1 Euro a favore di Fratelli dell'Uomo - Onlus, per ogni donazione di sangue effettuata dai dipendenti.

Il contributo di Avis Siemens andrà a sostegno del progetto
Laboratorio per la lavorazione del legno - Oné Respe.

Un progetto che permetterà di insegnare un mestiere, e quindi garantire un futuro, ai giovani migranti di origine haitiana che vivono nelle baraccopoli (bateyes) nei pressi di Santiago in Repubblica Dominicana.

Fratelli dell'Uomo, Associazione  di co-operazione internazionale presente in Italia (dal 1969), Francia, Belgio e Lussemburgo è impegnata a sostenere nel Sud del Mondo, insieme a gruppi e associazioni locali, progetti che riguardano i diritti umani, lo sviluppo rurale e la difesa dell'ambiente, l'economia popolare, i processi di partecipazione democratica e i diritti dell'infanzia.

L'Associazione, in collaborazione con Frères des Hommes, opera in Africa, America Latina e Asia.

Iniziativa solidale del Gruppo Aziendale Avis Siemens anno 2007
riguardante il progetto per la realizzazione
del laboratorio di falegnameria

Fratelli dell'Uomo opera in Repubblica Dominicana sostenendo il lavoro di Oné Respé.
Un'associazione locale che si batte per i diritti dei bambini e dei ragazzi haitiani emigrati nel paese che vivono in condizione di disagio e povertà. Grazie alla visita di un volontario italiano è nata l'idea della realizzazione di un laboratorio per la lavorazione del legno che funzioni da scuola tecnica per gli adolescenti e da laboratorio per la produzione di piccoli oggetti da vendere per finanziare l'associazione locale.

Al momento esiste una struttura che ospiterà il laboratorio, ma mancano dei fondi (circa 2000 euro) per acquistare alcuni macchinari (un generatore di corrente, una sega circolare da banco, una sega circolare angolata e un trapano) e alcuni utensili (una morsa da banco e alcuni attrezzi da lavoro).
Nella prima fase il progetto prevede di insegnare a lavorare ai ragazzi, a usare le macchine in modo da poter procedere a una seconda fase in cui investire ulteriormente in materiali (una pialla elettrica e una levigatrice) e in materiali di consumo (legno soprattutto).
I ragazzi coinvolti sono migranti di origine haitiana o figli di migranti che già da tempo partecipano alle attività di Oné Respé.

Iniziativa solidale del Gruppo Aziendale
Avis Siemens per l'anno 2007
----------------------------

Riepilogo versamenti