14 GIUGNO 2007 - Questa giornata di sensibilizzazione vuole ricordare due cose:

- ringraziare tutti i donatori per la loro periodica generosità.
- richiamare l'attenzione dei non donatori perché possano aderire e consentire la sostituzione dei
  donatori indisponibili, temporaneamente  o  definitivamente, e  a  contribuire  per  la  necessità
  sempre   maggiore  di   emocomponenti   indispensabili   alle   cure   di   una   popolazione  che
  progressivamente  invecchia  sempre  di più.

Questo secondo obiettivo non è facile da ottenere se ognuno non si impegna per se stesso e per far conoscere il reale bisogno in modo da convincere altri potenziali donatori.

FESTA SOCIALE DEI DONATORI DI SANGUE

Si è tenuta Domenica 21 Ottobre 2007
A Soiano del Lago (BS) presso il "RISTORANTE AL MONASTERO"
la Festa Sociale dei Donatori di Sangue
Del Gruppo Aziendale Avis Siemens
delle unità di Cassina de Pecchi, Milano, Cinisello Balsamo e,
della Società Ciclistica Avis Siemens.

Nel corso della cerimonia è stato conferito il Premio "Avis Siemens Sport e Solidarietà 2007" al Campione di Ginnastica artistica e medaglia d'Oro alle Olimpiadi di Atene 2004 IGOR CASSINA.

Alla cerimonia di premiazione eranno presenti i vertici della Direzione Generale Nokia Siemens Networks S.p.A., il Presidente Nazionale dell'AVIS Andrea Tieghi, il Presidente dell'Avis Milanese Ermanno Pozzoni con i rappresentanti Provinciali e Regionali dell'Associazione, oltre ad una rappresentanza dell'Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia e della Federazione Ciclistica Amatoriale Lombarda.

Programma:

Ore   9,15 - Ritrovo a Cassina de' Pecchi presso lo stabilimento Nokia Siemens Networks S.p.A.
Ore   9,30 - Partenza in autopullman per Soiano del Lago (BS).
Ore 11,00 - Ritrovo presso il "Ristorante al Monastero" .
Ore 11,15 - Saluti e interventi Autorità. Premiazione dei Donatori benemeriti.
                 Cerimonia di premiazione Sport e Solidarietà a Igor Cassina.
Ore 12,30 - Pranzo Sociale.
Ore 17,30 - Rientro a Cassina de' Pecchi.

Con l'assegnazione delle benemerenze ai donatori che hanno raggiunto rispettivamente le 25, 50 e 75 donazioni di Sangue sono stati inoltre consegnati anche alcuni riconoscimenti ai ciclisti della S.C. Avis Siemens, primi classificati nelle graduatorie "Sociali e Granfondo".

Il momento delle premiazioni dei donatori. Daniela Menegazzo con i consiglieri del Gruppo Aziendale Avis, da sinistra: Marcello Tarquini, il segretario Avis NSN Roberto Moretti, Walter Radaelli e Egidio Vimercati. A sinistra in basso, l'ing. Giorgio Cecchetto. A destra l'elenco dei premiati.

[ EVENTI AVIS ]