|
(di cui si riferisce in altra parte del sito), alla presenza dei rappresentanti dell'A.V.I.S, della Federazione Ciclistica Italiana, del management di Nokia Siemens Networks, del Consiglio Regionale Lombardo, della Direzione dell'Hospice di Abbiategrasso, degli ospiti della Brontolobike e del gruppo Aziendale AVIS.
Rapidamente espletate le operazioni al seggio elettorale già prima degli aperitivi iniziali, sono state poi le premiazioni dei vari Vincitori delle classifiche di specialità a tenere banco fra una portata culinaria e l'altra. Premiati Antonio Arlati ed Andrea Andreoni vincitori a parità di punteggio nella Classifica dei Raduni su strada. A loro la maglia di campione sociale 2012, la pergamena ricordo e un omaggio di materiale ciclistico consegnati dal consigliere regionale Enrico Marcora.
A seguire è stata la volta di Silvio Melega e Giancarlo Cedri vincitori della classifica delle Gran Fondo. Maglia di campione sociale Gran Fondo, pergamena ed omaggi consegnati dal presidente dell'Avis provinciale Natale Casati. Da sottolineare nel 2012 la partecipazione di diversi ciclisti della squadra Avis NSN a queste impegnative prove, spesso svoltesi in condizioni climatiche difficili su percorsi lunghi e sempre ricchi di salite. Le valli bergamasche, le colline dell'Oltrepò, il Ghisallo le salite attorno al Garda li hanno visti pedalare a volte anche con un pizzico di spirito agonistico, ma sempre attenti ad accostarsi all'amico momentaneamente in difficoltà e "tirarlo", in senso ciclistico, fino alla conclusione della gara. Le maglie speciali per il Gran Premio della Montagna sono state assegnate a Fabio Troi e Luigi Motta per i migliori tempi realizzati sui tratti cronometrati delle Gran Fondo rilevati sulle salite del Ghisallo e del Selvino.
E' poi seguita la premiazione per i vincitori della Classifica prove MTB: campione sociale Pietro Gentili, ciclista di collaudata bravura già pluri-campione sociale in varie specialità negli scorsi anni. Da rimarcare il fatto che Pietro ha partecipato a tutte le prove di MTB organizzate in Lombardia, con ottimi piazzamenti sia assoluti che di categoria, al punto che per questo è stato anche insignito di un premio speciale dal comitato FCI lombardo. Un plauso affettuoso è andato al secondo classificato, il nostro vicepresidente Cesare Gavardi avvicinatosi per la prima volta quest'anno al circuito delle prove MTB.
All'omaggio di un fiore ad ogni signora partecipante al pranzo ed al dono da parte del presidente Luigi Vidali di un cesto floreale alla signora Rosa Gentili per l'organizzazione del "rinfresco" nella gara sociale è seguita la consegna "figurativa" (perché assente per impegni famigliari) del premio "Best Woman 2012" alla nostra ciclista Daniela Cucchi, che in particolare quest'anno si è distinta per continuità di parteci- pazione ai raduni e per i livelli di forma raggiunti (notevole la partecipazione alla G.F. Casartelli con la scalata al Ghisallo compiuta con successo!).
"Last but not least", prima del taglio della torta, colorata con i loghi sociali, ed il brindisi finale, la assegnazione dei Premi Fedeltà ai nostri tre soci: Luigi Cambiaghi, Angelo Fumagalli e Ambrogio Guzzi, per la pluridecennale partecipazione alle attività ciclistiche e di solidarietà portate avanti con costanza nel corso di tanti anni.
|
|