12 OTTOBRE 2012 LA PRESENTAZIONE AL SALONE D'ONORE DEL CONI

27/09/2012 19.04.04 - F.C.I.

BIBLIOTECA: "Magni, il terzo uomo"
di Auro Bulbarelli

Interverranno con l'autore Gianfranco Comanducci, Fiorenzo Magni, Alfredo Martini, Giovanni Petrucci e Sergio Zavoli.

Venerdì 12 ottobre
, alle ore 12, nel Salone d'Onore del Coni a Roma sarà presentato il libro "Magni, il terzo uomo" di Auro Bulbarelli, edito da RaiEri.

Interverranno con l'autore

Un'occasione unica per rivivere nella splendida cornice del Salone d'Onore del Coni le gesta del fuoriclasse che ha improntato con Coppi e Bartali l'epoca d'oro del ciclismo italiano attraverso il racconto di Auro Bulbarelli, vice direttore di Rai Sport, le parole del protagonista e i ricordi degli illustri ospiti.

Nella sua prefazione Sergio Zavoli scrive: "Fiorenzo Magni ebbe dalla sua la ventura di non somigliare né a Coppi né a Bartali, e quindi di essere, per dir così, pari a loro per prestigio e popolarità, ma con una personalità, anche agonistica, che per qualche verso addirittura sopravanzava i suoi due primari rivali. Egli riuscì dove nessun altro dei grandi campioni di quella storica stagione ciclistica potè essere credibilmente accostato al leggendario "leone delle Fiandre". C'era più di un motivo, a ben vedere, per dedicargli un'attestazione di pubblica stima non solo ricca, com'è nel suo diritto, ma persino sontuosa, per quel di più di ancora viva meraviglia e altrettanto rispetto che la sua vita intera - di persona, di campione, di sposo, di padre e poi di manager - gli ha attirato".

La presentazione del libro "Magni, il terzo uomo" verrà poi riproposta anche al Museo del Ciclismo della Madonna del Ghisallo, sabato 27 ottobre 2012.

[ EVENTI 2012]

Via Roma, 108 (Cassina Plaza) - 20060 Cassina de' Pecchi (Milano) - Partita IVA/C.F. 91560030156