LUNEDÌ 8 APRILE 2013 - Iniziano le trasmissioni di "Radio Sivà - DONATORI di EMOZIONI"

(fonte Avis Nazionale)
"Donatori di Emozioni": è questo il claim ufficiale di Radio Sivà, la nuova webradio di AVIS Associazione Volontari Italiani del Sangue, che inizierà ufficialmente le sue trasmissioni lunedì 8 aprile alle ore 8.
Un progetto innovativo che aprirà le porte dell'associazione per far conoscere le sue attività, rivolgendo uno sguardo attento anche a ciò che di buono e positivo accade in diversi ambiti come quello scientifico, tecnologico e del volontariato.

Dando voce ai suoi protagonisti - i volontari -
Radio Sivà racconterà le loro esperienze, le sensazioni e le motivazioni che li spingono a compiere un gesto semplice, ma di vitale importanza: donare il sangue.

Con un attento mix di successi del passato e novità del panorama discografico attuale, l'emittente accompagnerà gli ascoltatori nel corso di tutta la giornata, 24 ore su 24 ore, in un crescendo di ricordi di ieri e sensazioni nuove, forti e sempre coinvolgenti.

Attraverso rubriche di approfondimento,
Radio Sivà affronterà temi di grande rilevanza, raccogliendo interviste ed editoriali a dirigenti associativi e grandi nomi della ricerca scientifica, dell'Università, del Terzo Settore, della comunicazione sociale e del Sistema trasfusionale italiano, offrendo così utili spunti di riflessione su concetti chiave per AVIS come la cittadinanza attiva e la promozione di stili di vita sani e sostenibili.

«L'idea della webradio è nata tra i giovani Avis - commenta la coordinatrice di Avis Giovani Claudia Firenze - e all'inizio era poco più di un sogno e un progetto che rispecchiava l'energia, la passione e il sorriso dei giovani donatori di sangue. Dopo una gestazione lunga e ragionata, siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo: avere uno strumento fresco e versatile a disposizione della nostra bella, grande e plurale associazione, che conta oltre 3.300 sedi e più di 1.200.000 donatori. Un mezzo di comunicazione dedicato ai giovani e ai meno giovani, agli uomini e alle donne, ai donatori di tutta Italia e anche ai cittadini nati in altre parti del mondo. Perchè, si sa, le emozioni non hanno confini».

Vedi Sito Web ufficiale >

Radio Sivà - La WebRadio Ufficiale di Avis

[ EVENTI AVIS ]

Via Roma, 108 (Cassina Plaza) - 20060 Cassina de' Pecchi (Milano) - Partita IVA/C.F. 91560030156