RACCOLTA COLLETTIVA DI SANGUE

Mercoledì 13 Aprile, il Gruppo Aziendale Avis Nokia Siemens Networks in collaborazione con l'Avis Milanese ha organizzato una raccolta collettiva di sangue all'interno della Sede di Cassina de Pecchi, che ha permesso di raccogliere 36 sacche di sangue.

La raccolta semestrale dell'Avis sta ormai diventando un appuntamento fisso per tante persone che lavorano nella nostra Azienda e che da tempo con la loro adesione alla raccolta di sangue sul posto di lavoro contribuiscono ad accrescere, divulgando il messaggio di solidarietà anche presso i loro colleghi.

L'impegno e la disponibilità dei neo consiglieri, che hanno efficacemente diffuso l'iniziativa ai colleghi con comunicati e anche per mezzo della posta elettronica, ha permesso di avvicinare ben
57 fra dipendenti della Nokia Siemens Networks, Jabil e Consulenti, già in fila di buon mattino in una splendida e soleggiata giornata primaverile per donare il loro sangue presso l'Unità Mobile dell'Avis Provinciale, posizionata all'interno dello Stabilimento.
Questi i risultati al termine della raccolta che, per tutta la mattinata, ha visto impegnati i medici ed i tecnici dell'Avis:

- 36 i lavoratori che hanno  effettuato  regolarmente
   la donazione di sangue.
-
6 lavoratori si sono sottoposti agli esami preventivi     di idoneità alla prima donazione.
- 7 lavoratori sono stati sottoposti ad ulteriori esami     clinici di controllo.
-
8 i lavoratori che per motivi  di  salute  non  hanno
   potuto partecipare in mattinata alla raccolta.

Il Consiglio Direttivo del Gruppo Aziendale e l'Avis Milanese, anche a nome di quanti ne verranno a beneficiare, nel ringraziare tutti i lavoratori che hanno aderito, formulano in vivo ringraziamento anche alla Direzione Aziendale per aver autorizzato la raccolta stessa.

Le raccolte collettive, nei luoghi di lavoro, sono di grande aiuto allo sforzo perseguito giornalmente dall'Avis per soddisfare il fabbisogno di sangue degli Ospedali milanesi.

Appuntamento per tutti ora in autunno, con la prossima raccolta che si terrà:
Giovedì 20 Ottobre 2011.

Nelle immagini l'Unità Mobile dell'Avis Provinciale all'interno dell'Azienda. Lungo 13 m. largo 2,3 alto 2,20 ha al suo interno: sala attesa, area visite, sala prelievi (4 poltrone), servizi igienici, emoglobimetro, defibrillatore e bombole d'ossigeno.
Sotto: il personale medico dell'Avis e i consiglieri del Gruppo Aziendale. Al centro il Capo Gruppo Avis, Antonio Malenchini.

[ EVENTI AVIS ]