AVIS NSN - CONTINUANO LE INIZIATIVE DI SOLIDARIETA' ANCHE NEL 2013

Unitamente all'organizzazione delle raccolte in Azienda, compito primario proprio del Gruppo Aziendale, diverse sono state le iniziative a carattere sociale che hanno visto in questi anni impegnato in prima persona il nostro gruppo.
Quest'anno, oltre a sostenere gli impegni assunti dal 2010 riguardanti il progetto sanitario presso la Scuola Istituto "
Tashi School" di Kathmandu in Nepal con l'istituzione e la relativa gestione dei costi dell'Ambulatorio Medico e, come già avvenuto lo scorso anno, riconfermando l'impegno economico assunto con l'Associazione "Noa SUB" di Milano, finalizzato alla formazione dei volontari affinché questi possano acquisire capacità e competenze nell'insegnamento al disabile della subacquea e delle attività natatorie, il Consiglio Direttivo si è impegnato a sostenere una nuova iniziativa a carattere sociale denominata "Progetto Tandem" con la Cooperativa "il Germoglio" di Cassina de' Pecchi.

La Cooperativa Il Germoglio è una
cooperativa sociale di tipo "A"
(no profit)

«Nasce a Cassina de' Pecchi nel settembre 1996 ed è una realtà che si occupa di persone con disabilità da lieve a grave e che, nell'ottica del mantenimento e miglioramento della qualità della vita del soggetto, considera come propria finalità generale la promozione dell'autonomia, della autodeterminazione e della integrazione sociale dell'individuo con disabilità.
Nella convinzione che non sia possibile concepire un progetto d'integrazione sociale per una persona con disabilità intellettiva senza tener conto, non solo delle caratteristiche individuali della persona cui il progetto è rivolto, ma anche di un livello più specificamente contestuale ed ecologico d'intervento, la Cooperativa opera nell'ottica di una maggior attivazione sinergica delle risorse sociali e comunitarie, sia pubbliche sia private, disponibili sul territorio. Vengono quindi realizzati, ogni volta che è possibile, momenti di collaborazione e scambio con servizi territoriali pubblici e privati (biblioteche, centri sportivi, palestre, esercizi privati), e con cooperative sociali limitrofe».

Il Progetto Tandem
che sosterremo quest'anno
consiste nell'acquistare da parte della "Ciclofficina InTANt'anDEM" del Germoglio due tandem per avere con quello già presente in cooperativa la possibilità di formare un gruppo che integri persone con disabilità e non.
< a fianco, il manifesto con le date delle uscite.

Sopra: il Capogruppo Antonio Malenchini, il Segretario Marco Bramati, il Vice Capogruppo Danio Mazzetti e Marco Bassani.

Vedi >>

Progetto Tashi School

Vedi >>

Progetto Noa Sub