7 AGOSTO 2013 - Nokia completa l'acquisizione delle quote di Siemens.        (fonte - http://nokia.hdblog.it)

Nasce Nokia Solutions and Networks.
Nokia ha confermato nella giornata di oggi la conclusione della transazione, annunciata all'inizio di luglio, finalizzata all'acquisizione delle quote detenute da Siemens nella joint venture Nokia Siemens Networks.

A seguito del completamento dell'operazione finanziaria, il nome di "Siemens" verrā rimosso dal brand e dal nome della compagnia.
Il nuovo nome e brand č
Nokia Solutions and Networks, che verrā abbreviato, a seconda dell'ambito di impiego, in NSN.

Nokia Solutions and Networks, grazie all'acquisizione delle quote di Siemens, diventa
completamente controllata da Nokia.

Un'operazione che comporta dei
cambiamenti nell'organico della (ex) Nokia Siemens Networks: Rajeev Suri manterrā l'incarico di CEO e Jesper Ovesen quello di Presidente Esecutivo del consiglio di amministrazione di NSN. Il consiglio di amministrazione č stato in ogni caso rivisto per riflettere la mutata situazione, i dirigenti nominati da Siemens hanno dato le loro dimissioni.

Nokia non ha reso noti i termini economici della transazione. Precedenti indiscrezioni - non confermate - facevano riferimento a 1.7 miliardi di euro.

Vedi >

Transazione di inizio luglio

[ EVENTI AVIS ]

Societā Ciclistica AVIS Nokia Siemens Networks - associazione sportiva dilettantistica