|
Domenica 29 maggio Antonio Malenchini, Danio Mazzetti e Luigi Felice Vidali hanno avuto il piacere di incontrare presso l'Associazione Culturale Jivara a Monza il Lama Tashi. All'incontro erano presenti anche il Dottor Massimo Donati, il Medico specializzato in Pediatria che ha personalmente seguito le fasi preliminari di avvio del Progetto Sanitario e gli amici: Lino Di Spena dell'Associazione All Is One e l'ex consigliere del Gruppo Avis, Angelo Suzzani.
L'accoglienza è stata molto calorosa e cordiale. Antonio Malenchini nella veste di Capo Gruppo AVIS NSN, ha informato i presenti che è già stato effettuato il pagamento della prima tranche del contributo per l'anno in corso, pari ad Euro 3.500 e che il saldo verrà concretizzato in concomitanza con la prossima Festa del Donatore, prevista per il 9 Ottobre 2011 ad Alba. In occasione di questo incontro, agli amici della Tashi School, è stato riaffermato l'impegno da parte del Gruppo Aziendale AVIS NSN a garantire, anche per il prossimo biennio 2012 - 2013, il contributo a sostegno del Progetto Sanitario presso la Scuola Orfanotrofio di Kathmandu in Nepal.
Da parte del Lama Tashi sono state espresse parole di ringraziamento verso il nostro Gruppo Aziendale AVIS e verso il Gruppo Ciclistico AVIS NSN, ricordando che il contributo dato finora ha permesso di ridurre drasticamente i numerosi casi sanitari che, solo non molto tempo fa, colpivano la Scuola. I ragazzi ospitati nella Struttura, sono seguiti sotto l'aspetto Sanitario e la costante presenza nella Scuola del personale medico, ha contribuito ad educare i bambini ad una maggiore attenzione alle problematiche sanitarie. Ovviamente non è possibile parlare di solo Progetto Sanitario, senza pensare alla Scuola nella sua interezza, senza questa preziosa ed importante Struttura non esisterebbe il "Progetto Sanitario".
È stato segnalato da parte del Lama Tashi un problema intercorso nei giorni scorsi presso la Scuola, ora in fase di soluzione, che però comporterà delle spese impreviste.
|
|