DOMENICA 29 MAGGIO 2011 - A MONZA L'INCONTRO CON LAMA TASHI

Domenica 29 maggio Antonio Malenchini, Danio Mazzetti e Luigi Felice Vidali hanno avuto il piacere di incontrare presso l'Associazione Culturale Jivara a Monza il Lama Tashi.
All'incontro erano presenti anche il Dottor
Massimo Donati, il Medico specializzato in Pediatria che ha personalmente seguito le fasi preliminari di avvio del Progetto Sanitario e gli amici: Lino Di Spena dell'Associazione All Is One e l'ex consigliere del Gruppo Avis, Angelo Suzzani.

L'accoglienza è stata molto calorosa e cordiale.
Antonio Malenchini nella veste di Capo Gruppo AVIS NSN, ha informato i presenti che è già stato effettuato il pagamento della prima tranche del contributo per l'anno in corso, pari ad Euro 3.500 e che il saldo verrà concretizzato in concomitanza con la prossima Festa del Donatore, prevista per il 9 Ottobre 2011 ad Alba.
In occasione di questo incontro, agli amici della Tashi School, è stato riaffermato l'impegno da parte del Gruppo Aziendale AVIS NSN a garantire, anche per il prossimo biennio 2012 - 2013, il contributo a sostegno del Progetto Sanitario presso la Scuola Orfanotrofio di Kathmandu in Nepal.

Da parte del
Lama Tashi sono state espresse parole di ringraziamento verso il nostro Gruppo Aziendale AVIS e verso il Gruppo Ciclistico AVIS NSN, ricordando che il contributo dato finora ha permesso di ridurre drasticamente i numerosi casi sanitari che, solo non molto tempo fa, colpivano la Scuola.
I ragazzi ospitati nella Struttura, sono seguiti sotto l'aspetto Sanitario e la costante presenza nella Scuola del personale medico, ha contribuito ad educare i bambini ad una maggiore attenzione alle problematiche sanitarie.
Ovviamente non è possibile parlare di solo Progetto Sanitario, senza pensare alla Scuola nella sua interezza, senza questa preziosa ed importante Struttura non esisterebbe il "Progetto Sanitario".

È stato segnalato da parte del
Lama Tashi un problema intercorso nei giorni scorsi presso la Scuola, ora in fase di soluzione, che però comporterà delle spese impreviste.

Lama Tashi ha inoltre parlato dell'enorme soddisfazione ed amore che riceve da questi bambini e ragazzi, ha raccontato della gioia vissuta durante l'Esame di Stato sostenuto dell'ottava classe (parificata alla nostra terza media) dove i 5 ragazzi/e della Tashi School, si sono classificati nei primi 6 posti di una lista di 56 ragazzi esaminati.

Questo risultato conseguito dai ragazzi, grazie all'insegnamento dei loro maestri, ha fatto si che la Scuola venisse "rivaluta" sotto l'aspetto educativo.
Oggi la Scuola "
Tashi Boarding School" non è più vista solo come una "semplice" Scuola di Tibetani, dove si pensa solo all'insegnamento della cultura Tibetana ed alle sue usanze e abitudini. La Tashi Boarding School ora può vantarsi di essere una "Ottima" Scuola.

È stato chiesto di documentare e relazionare periodicamente il Gruppo Aziendale Avis, sull'andamento del Progetto, segnalando eventuali problemi che dovessero intervenire al fine, ove possibile, di poter maggiormente contribuire, magari anche con l'aiuto della Nokia Siemens Networks Italia SpA.
Al termine dell'incontro,
Danio e Luigi con le rispettive consorti, hanno partecipato al "Pranzo di Primavera" che era stato organizzato per la raccolta fondi a sostegno dei bambini orfani della Tashi Boarding School.

In alto: la locandina dell'Associazione All Is One raffigurante Lama Tashi e la Tashi Boarding School.
Al centro: la consegna simbolica del contributo già inviato all'Associazione. Nella foto da sinistra: Danio Mazzetti, Antonio Malenchini, Lama Tashi e Lino Di Spena.
Sopra da sinistra: il dottor Massimo Donati, Luigi Felice Vidali, Lama Tashi, Antonio Malenchini, Angelo Suzzani, Danio Mazzetti e Lino Di Spena.

Vedi >>

Inaugurazione Ambulatorio Medico, 18 novembre 2010