14 GIUGNO, 10a GIORNATA MONDIALE DONATORE 2012

Ogni anno nel mondo vengono effettuate 92 milioni di donazioni di sangue. Quasi il 50% di queste avviene nei Paesi sviluppati, dove si concentra solo il 15% del totale della popolazione mondiale (fonti OMS).

Per favorire una diffusione sempre più capillare di tale gesto volontario, anonimo e periodico, anche quest'anno torna la
Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita nell'anno 2004 dall'OMS (Organiz-zazione Mondiale della Sanità) in occasione del 14 giugno, data di nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni.

Slogan scelto per l'edizione 2013 è "
Give the gift of life, donate blood" (Regala il dono della vita, dona sangue), come recita il manifesto ufficiale riprodotto a fianco.

Le principali manifestazioni internazionali si terranno a Parigi e saranno organizzate dall' Etablissement Français du Sang, l'ente responsabile della raccolta di sangue ed emoderivati in Francia.

Come sempre, anche AVIS scenderà in campo per promuovere eventi e manifestazioni su tutto il territorio nazionale con lo scopo di ringraziare chi già compie questo gesto di grande solidarietà e coinvolgere un numero sempre maggiore di persone.

Tuttidovremmofarlo!
a giugno gli spot sulle reti Mediaset

Tuttidovremmofarlo

Per il quarto anno consecutivo le reti Mediaset trasmetterrano lo spot di promozione del dono del sangue "Tuttidovremmofarlo", realizzato per Avis da Leo Burnett e da Pandua.

Lo spot andrà in onda tra il
9 e il 15 giugno sia sui canali in chiaro di Mediaset sia sulle reti Mediaset Premium, all'interno degli spazi per il sociale di Mediafriends Onlus.

Clicca sull'immagine per vedere il video >>

[ EVENTI AVIS ]

Via Roma, 108 (Cassina Plaza) - 20060 Cassina de' Pecchi (Milano) - Partita IVA/C.F. 91560030156