27 Giugno 2009 | Avis

Eletto il nuovo Presidente di AVIS :
è VINCENZO SATURNI

E'stato eletto questa mattina il nuovo Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni.
49 anni, sposato con 2 figli, Saturni è medico trasfusionista presso l'Ospedale di Varese.
Già presidente del CSV di Varese e del Coordinamento regionale dei CSV della Lombardia, Saturni è stato negli ultimi anni Presidente dell'Avis regionale Lombardia.
Ecco le sue prime parole:

"Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata.
La Presidenza di un'Associazione importante come AVIS è un'esperienza che dà una grande emozione ma anche una grande responsabilità.
L'aspettativa è che l'Associazione possa crescere sia all'interno sia all'esterno, nei confronti delle Istituzioni, del mondo del volontariato e del settore trasfusionale".

Il Consiglio Nazionale ha anche votato, su proposta del Presidente, il Comitato esecutivo. Esso risulta così composto:

- Rina Latu (Sardegna), vicepresidente vicario
- Giorgio Dulio (Piemonte), vicepresidente
- Renato Mattivi (Trento), segretario generale
- Rocco Chiriano (Calabria), tesoriere
- Pasquale Spagnuolo (Molise), politiche sanitarie
- Antonio Tombolillo (Lazio), politiche giovanili
- Pasquale Pecora (Campania), organizzazione e sviluppo
- Sergio Valtolina (Lombardia), comunicazione

14 GIUGNO 2009 - 6^ GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

Domenica 14 giugno 2009, si celebra in tutto il mondo la 6^ Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, un giorno di festa dedicato a tutte le persone (milioni!) che ogni giorno donano sangue, contribuendo spesso a salvare delle vite.

Quest'anno, la nazione incaricata ad ospitare ufficialmente l'evento, è l'Australia.

Ecco la versione italiana del manifesto per la sesta giornata mondiale del donatore 2009!

L'immagine originale è stata realizzata dalla Croce Rossa Australiana, responsabile dell'organizzazione dei principali eventi mondiali in programma per il 14 giugno prossimo a Melbourne, dove saranno direttamente coinvolte la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezza Luna, la FIODS - Federazione Internazionale delle Organizzazioni di Donatori di Sangue e la Società Internazionale di Medicina Trasfusionale.

Ogni Associazione su tutto il territorio nazionale è impegnata nell'organizzazione di numerosissime iniziative.

40° ANNIVERSARIO DI COSTITUZIONE DEL
GRUPPO AZIENDALE DONATORI DI SANGUE

Si è tenuta Domenica 18 ottobre 2009 a Garolda (MN), alle ore 13,00 presso il Ristorante della "Villa Cavriani", Strada Statale Ostigliese, la Festa Sociale dei Donatori di Sangue del Gruppo Aziendale Avis Nokia Siemens Networks delle unità di Cassina de Pecchi e Cinisello Balsamo.
Nel corso della cerimonia sono stati premiati i Donatori benemeriti e è stato conferito il Premio "
Avis Sport e Solidarietà 2009" alla Campionessa di ciclismo su pista VERA CARRARA.

L'assegnazione del Premio Sport e Solidarietà alla pistard azzurra, pluricampionessa del mondo nel ciclismo su pista e bandiera del ciclismo femminile azzurro, è avvenuto durante il pranzo conviviale.

Alla cerimonia di premiazione, con i Donatori del Gruppo Aziendale Avis e i ciclisti della S.C. Avis NSN, erano presenti
l'ing. Cristiano Radaelli della Direzione Generale Nokia Siemens Networks Italia e vicepresidente dell'Avis comunale di Milano, i rappresentanti Provinciali e Regionali dell'Associazione dei Donatori di Sangue, oltre ad una rappresentanza dell'Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia e della Federazione Ciclistica Italiana Lombarda.

Programma:

Ore   8,00 - Ritrovo a Cassina de' Pecchi presso lo stabilimento Nokia Siemens Networks S.p.A.
Ore   8,15 - Partenza in autopullman per la Città di Mantova.
Ore 10,30 - Arrivo a Mantova. Visita guidata al centro storico della Città.
Ore 12,40 - Partenza per Garolda (MN) Villa Cavriani.
Ore 13,00 - Pranzo Sociale.
                 Nel corso del pranzo, Premiazione dei Donatori benemeriti e conferimento del premio "Avis
                 Sport e Solidarietà" a Vera Carrara.
Ore 18,00 - Partenza in autopullman per Cassina de' Pecchi.

Durante il pranzo conviviale sono state conferite delle benemerenze ai donatori che si sono particolarmente distinti nel corso dell'anno.
Andrea Bonaiti e Angelo Suzzani  per aver effettuato 75 Donazioni di sangue, Antonio Malenchini per aver superato le 100 Donazioni.

Andrea Bonaiti riceve la benemerenza per le 75 donazioni di sangue effettuate.

Antonio Malenchini premiato per aver superato le 100 donazioni di sangue.

L'ing. Cristiano Radaelli premia Angelo Suzzani per le 75 donazioni effettuate.

Sopra: i componenti il Consiglio Direttivo del Gruppo Aziendale Avis NSN con la Campionessa Vera Carrara,
Da sinistra: Marcello Tarquini, il capogruppo Fabio Troi, Angelo Suzzani, Vera Carrara, Gian Paolo Argenti, Roberto Moretti e Pierluigi Passeggiati.

[ EVENTI AVIS ]