PREMIO SPORT E SOLIDARIETA' 2011 a EDITA PUCINSKAITE

Nell'anno delle celebrazioni di due ricorrenze significative: i 150 anni dell'Unità d'Italia e l'Anno Europeo del Volontariato, la benemerenza Avis "Sport e Solidarietà" per l'Anno 2011 viene assegnata alla campionessa di ciclismo Edita Pucinskaite.
All'annuncio proclamato Sabato 4 giugno, nel corso della cerimonia tenutasi presso la Sala Conferenze del Cral Breda, in Pistoia, è seguito il conferimento ufficiale del Premio che è avvenuto
Giovedì 24 Novembre a Milano, presso la Sede Nazionale dell'Avis in Viale Enrico Forlanini 23.

A conferirle il premio, il presidente nazionale dell'Avis dottor Vincenzo Saturni e il dottor Aldo Poletti di Nokia Siemens Networks Italia, con la seguente motivazione:

" A Edita Pucinskaite,
tra i più grandi Campioni del ciclismo su strada ed ora Campionessa anche nella vita come Donatrice attiva e Testimonial Volontaria dell'Avis Comunale di Pistoia.
Promotrice e madrina di iniziative benefiche legate alle due ruote e nella diffusione della cultura della donazione di sangue "

Alla cerimonia di consegna, erano inoltre presenti: i Consigli Direttivi del Gruppo Aziendale Avis e della Società Ciclistica Avis NSN a.s.d. con i rispettivi soci; i presidenti Regionali e Provinciali di Avis Lombardia e Toscana con il Presidente dell'Avis Comunale di Pistoia; i rappresentanti della Federazione Ciclistica Lombarda e della Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia.

A fianco: il momento della premiazione. Il dott. Aldo Poletti annuncia a Edita Pucinskaite la motivazione del Premio, nella foto il dott. Vincenzo Saturni.
Sopra: il Capo Gruppo e i consiglieri di Avis NSN con Edita.

Cerimonia Avis Nazionale >>

Conferimento Premio Avis Sport e Solidarietà 2011

Programma >>

Premio Avis Sport e Solidarietà 2011 (Scarica pdf 380 KB)