25/27 MAGGIO -  MONTECATINI (PT) 76a ASSEMBLEA NAZIONALE AVIS

"Uniti dagli stessi valori"
è lo slogan dell'Assemblea Generale AVIS, giunta quest'anno alla 76^ edizione.

Sede dei lavori il Palazzo dei Congressi di Montecatini Terme (PT), dove dal 25 al 27 maggio sono attesi più di 1.000 delegati, in rappresentanza di 1.200.000 soci donatori di sangue e 3.300 sedi diffuse su tutto il territorio nazionale.

25 Maggio 2012 | Avis
Avis sos speciale Assemblea, ecco il primo numero

E'consultabile in allegato il primo numero speciale Assemblea 2012 di Avis sos.

Apre l'editoriale del presidente Nazionale, Vincenzo Saturni, e un saluto del presidente di Avis regionale Toscana, Luciano Franchi.

Ci sono inoltre un articolo sul servizio civile regionale e sulla
raccolta fondi pro zone terremotate organizzata dall'Avis regionale Emilia Romagna.

In ultima di copertina campeggia il manifesto per la
Giornata Mondiale del donatore di sangue 2012.

Scarica allegato>>

Avis sos News 76a Ass Naz (Scarica pdf 401 KB)

27 Maggio 2012 | Avis/Avis

76^Assemblea generale, donazioni sopra 2.100.000

Si è conclusa questa mattina a Montecatini Terme la 76^Assemblea generale AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue), svoltasi alla presenza di oltre 1.000 delegati e sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

I dati ufficiali 2011 su donatori e donazioni hanno presentato un segno positivo, a conferma che nonostante il contesto di crisi economica nazionale e internazionale i valori di solidarietà e altruismo sono saldamente radicati nei cittadini italiani.

Nel dettaglio, il numero totale di iscritti ad AVIS, infatti, è passato dai circa 1.229.000 del 2010 ai quasi 1.259.000 del 2011 (con una crescita del 2,4%) e i donatori si sono attestati a 1.219.705 (con una crescita del 2,5% sull'anno precedente).

Infine, il numero totale di donazioni di sangue intero ed emocomponenti ha superato quota 2.100.000 (per l'esattezza 2.101.952, pari al +1,6% rispetto all'anno precedente).

Tra i principali risvolti dell'Assemblea vi è stata la sottoscrizione di un protocollo d'intesa con ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) per lo sviluppo di iniziative congiunte di promozione del dono.

Nella tre giorni di Montecatini Terme, insieme alle autorità locali è intervenuto anche il capogruppo dei donatori AVIS al Parlamento, On. Gianni Mancuso, che ha annunciato per il 13 giugno prossimo, vigilia della Giornata Mondiale del donatore di sangue, la consueta donazione di sangue di onorevoli e senatori.

Nella sezione "Documenti" del nostro sito sono disponibili la mozione finale e le relazioni dei dirigenti associativi e degli ospiti intervenuti a Montecatini Terme.

[ EVENTI AVIS ]

Via Roma, 108 (Cassina Plaza) - 20060 Cassina de' Pecchi (Milano) - Partita IVA/C.F. 91560030156