|
Giovanni Petrucci ha evidenziato "la grande sensibilità che ogni giorno la Guardia di Finanza mette a disposizione dello sport con grandi risultati, garantendo un importante contributo al nostro sport " - il presidente del Coni - ha poi riconosciuto che i Gruppi Sportivi Fiamme Gialle "sono il gruppo sportivo militare insignito di più medaglie in assoluto, quello che annovera al suo interno il maggior numero di atleti e quello che più ha investito nella pratica sportiva".
Luca Pancalli ha ricordato di "inseguire da anni il sogno, da uomo di sport e da cittadino, di poter inorgoglire vedendo atleti paralimpici vestire la tuta delle Fiamme Gialle" ed ha specificato che "il grande sport italiano continua a dare lezioni di cultura e civiltà a questo paese ed oggi si scrive una pagina importante dello sport italiano". "Mi auguro che questi straordinari atleti siano i primi di tanti altri - ha aggiunto il Presidente del CIP - e mi auguro, altresì, che con questo importante traguardo, questi ragazzi possano trovare una spinta in più per le loro carriere sportive".
Il Generale Nino Di Paolo ha infine sottolineato che "la determinazione con cui i Comitati hanno voluto stringere e confermare rapporti di collaborazione con la Guardia di Finanza, costituisce la migliore manifestazione dell'apprezzamento che atleti e tecnici delle Fiamme Gialle hanno saputo conquistare sul campo, grazie ad una tradizione sportiva che ha dato lustro al nostro Paese. Una considerazione frutto di impegno, passione e sano spirito agonistico, valori che si sono tradotti in risultati di pregio e di cui tutti gli Italiani vanno fieri".
"Questa è una giornata storica per l'intero movimento paralimpico - ha dichiarato Francesca Porcellato - mi sento onorata di essere protagonista di un'altra tappa fondamentale nel riconoscimento degli sport paralimpici".
Ai tre neo atleti del G.S. della Guardia di Finanza: Fabrizio, Martina e alla "pluricampionessa" Francesca Porcellato (Premio Avis Sport e Solidarietà 2010), le nostre più vive felicitazioni e l'augurio sincero che la grinta, la determinazione di sempre e, anche questa nuova Divisa, siano l'auspicio per il proseguimento di una carriera sportiva ricca di nuovi successi e grandi soddisfazioni.
|
|