11 NOVEMBRE 2012 - ASSEMBLEA ELETTIVA COMITATO PROVINCIALE QUADRIENNIO 2013/2016

Domenica 11 Novembre 2012 presso l'Hotel Holiday Inn di Assago, alla presenza del presidente federale Renato Di Rocco e del presidente del Comitato Regionale Lombardo Francesco Bernardelli, si è tenuta l'Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale per il Quadriennio Olimpico 2013/2016.
Il presidente uscente
Valter Cozzaglio nella sua relazione ha illustrato il bilancio ed il lavoro svolto dal giorno della sua elezione alla guida del Comitato Provinciale, avvenuta il 10 luglio del 2010.
Nel ricordare i risultati portati a termine in questi due anni e quattro mesi di presidenza si è soffermato in particolare sui dati riguardanti l'aumento degli iscritti, comunicando che ben il 77% dei tesserati è rappresentato dai cicloturisti e dagli amatori.
Fra gli obiettivi annunciati per il prossimo quadriennio ha confermato di volersi impegnare per:

- Incrementare il tesseramento giovanile con nuove attività promozionali.
- Avviare iniziative con Regioni, Comuni, Enti per semplificare le procedure, eliminare le tasse e per la dotazione di nuovi impianti sportivi.
- Perseguire con convinzione il passaggio culturale necessario e traghettarci dall'attuale essere strada-dipendenti a quella multidisciplinarietà che già oggi consente ad altre Nazioni di occupare posizioni di avanguardia nel ciclismo mondiale.
- Assegnare ai Comitati Regionali una forte autonomia gestionale ed economica.
- Ridurre i costi delle Società per sopravvivere alla pesante situazione economica.
- Ridare centralità decisionale alle Società di base, anello potente della nostra Federazione.

Al termine della relazione, sono poi seguiti gli interventi del presidente federale
Renato Di Rocco, di Francesco Bernardelli presidente del Comitato Regionale Lombardo, di Fabio Perego, consigliere CRL e responsabile del velodromo di Montichiari e dei candidati al consiglio del Comitato Provinciale, fra i quali anche il nostro presidente Luigi Vidali.

Dopo l'approvazione della relazione del presidente uscente da parte dell'Assemblea, si sono poi svolte le operazioni di voto dei Delegati all'Assemblea Nazionale, la elezione del Presidente e dei 4 consiglieri del Comitato Provinciale.

Sopra: al centro Renato Di Rocco, di fianco Francesco Bernardelli e Benito Fornaro. Sotto: Valter Cozzaglio.

Delegati all'Assemblea Nazionale sono stati eletti i seguenti candidati:

1) Borghetti Adriano      voti
2) Nebuloni Franco        voti
3) Mocchetti Flavio       voti
4) Oldani Alberto          voti
5) Dagnoni Cordiano      voti
6) Vidali Luigi               voti

PRESIDENTE DEL COMITATO PROVINCIALE

1) Cozzaglio Valter         voti

(46 votanti 4 schede bianche)

CONSIGLIERI PROVINCIALI ELETTI

1) Oldani Alberto           voti
41   (Vice Presidente)
2) Barlassina Carlo         voti
3) Banfi Fabio               voti
4) Vidali Luigi                voti
27   (Segretario)

Al riconfermato presidente del Comitato Provinciale Valter Cozzaglio, ai consiglieri: Alberto Oldani, Carlo Barlassina, Fabio Banfi ed al nostro presidente Luigi Vidali, con le più vive felicitazioni, anche i più sentiti Auguri da noi tutti per un proficuo lavoro, nel prossimo quadriennio, al servizio dello Sport.

IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO 2013/2016
Nuovo Consiglio Provinciale 2013/2016

Da sinistra: il Vice Presidente A. Oldani, Fabio Banfi, il Presidente V. Cozzaglio, C. Barlassina e il Segretario L. Vidali

Sopra: la notizia