|
Già in passato, il "Centro Formentano", a cui fanno riferimento ben 82 Sezioni Comunali della Provincia Milanese con più di 49.000 soci e che solo lo scorso anno ha raccolto più di 99.000 unità di sangue, è stata la sede da noi scelta per la presentazione di importanti iniziative: come l'ufficializzazione del Premio Avis Sport e Solidarietà nell'anno 2001; luogo di partenza ed arrivo di varie manifestazioni ciclistiche e inaugurazioni annuali, l'ultima delle quali nell'anno 2010.
Con il ritrovo dei ciclisti presso la nuova Sede di Cassina Plaza, puntuale, dopo un inverno mite e con assenza di perturbazioni, prima il cielo plumbeo e poi anche una insistente pioggerellina ha dissuaso quasi tutti i presenti a percorrere in bici i 30 km che separano Cassina da Limbiate, optando, come previsto dal programma in caso di maltempo per le quattro ruote. Unica eccezione Antonio Arlati che, incurante della pioggia, ha voluto onorare la maglia di Campione Sociale, faticosamente conquistata lo scorso anno, arrivando in bicicletta al "Centro Formentano", abituale meta delle sue tante donazioni di sangue effettuate.
Qui, a fare gli onori di casa e portare i saluti e gli auguri del presidente provinciale Cav. Natale Casati, oggi in Sicilia con il presidente nazionale Avis dott. Vincenzo Saturni impegnati in un seminario formativo dedicato agli Amministratori delle AVIS Provinciali e Comunali di quella regione, il Cav. Giuliano Buratti, Consigliere Regionale Avis. Il presidente della società ciclistica Luigi Felice Vidali prima e, successivamente, il capo gruppo Avis NSN, Antonio Malenchini intervenuto alla cerimonia con il vice capo gruppo Danio Mazzetti, hanno illustrato brevemente le iniziative in atto all'interno dell'Azienda ed inerenti ai due gruppi. Presente anche Gino Scotti, il quale ha rivolto un breve saluto ai 35 ciclisti intervenuti e portato gli auguri della Struttura Amatoriale della F.C.I. per la nuova stagione ciclistica. A conclusione della cerimonia, la consegna al Cav. Giuliano Buratti del gagliardetto del nostro gruppo Aziendale e, della maglia Sociale, ha preceduto il rinfresco offerto dall'Avis Provinciale e da tutti apprezzato.
Con la performace odierna, Arlati si conferma così al vertice della nuova classifica provvisoria. L'inizio ufficiale dei cicloraduni, che vedrà poi tutti gli iscritti della Società impegnati fino a ottobre, ci sarà domenica 11 marzo a Busnago, con il primo dei Trofei Lombardia organizzati della F.C.I.
|
|