CAMPIONATO ITALIANO DI CICLOTURISMO DI SOCIETA'

La Federazione Ciclistica Italiana - S.A.N. indice a Scorzè, Venezia, in data 9/09/2007 il Raduno Nazionale a Sede Unica "Trofeo Acqua Minerale San Benedetto", organizzato dal Club Ciclistico Fonte San Benedetto, prova valida per il Campionato Italiano di Cicloturismo per Società 2007.   (vedi immagini)
PERCORSO:
Il percorso, interamente pianeggiante su una distanza di 80 km, offre alla vista di chi lo percorre un interessante e suggestivo paesaggio della campagna veneta e delle numerosissime ville signorili che si affacciano sul fiume Brenta.          Le località interessate dal passaggio dei ciclisti sono:
SCORZE' - SALZANO - NOALE - STIGLIANO - CASELLE - MELLAREDO - VIGONZA - STRA' - FIESSO d'ARTICO - DOLO - MIRA - ORIAGO - MALCONTENTA - MARGHERA - MESTRE - PARCO SAN GIULIANO - ZELARINO - TRIVIGNANO - MARTELLAGO - SCORZE'.

PREMIAZIONI:

La società 1ª nella classifica assoluta sarà premiata con il Trofeo "Acqua Minerale san Benedetto".
La società 2ª nella classifica assoluta sarà premiata con il Trofeo "Città di Scorzè".

Saranno inoltre premiate:
- Le prime 20 Società della Categoria serie A.
  (Liquigas)
- Le prime 20 Società della Categoria serie B.
  (Piemme)
- Le prime 10 Società della Categoria Promozio-
  ne. (Caffè Nostro)

Con la consegna di una Medaglia d'Oro e di una Targa alla prima Società classificata; con la consegna di una Medaglia d'Argento e di una Targa alla seconda Società classificata; con la consegna di una Coppa per le altre Società classificate.
Le premiazioni avranno inizio alle ore 15,00, al giardino di Villa Orsini in Via Roma 68 a Scorzè.

PLANIMETRIA CICLORADUNO e ATTIVITA' COLLATERALI:

SABATO  8 settembre:

Ore 17,00 - allestimento stand gastronomici con degustazione gratuita prodotti locali.
Ore 20,30 - estrazione di un premio fra tutte le Società che hanno effettuato l'iscrizione in regola entro il 28/08/2007
Ore 21,00 - spettacolo Musicale.
DOMENICA  9 settembre:
Ore 7,30 - ritrovo a Scorzè, Viale Kennedy.
Ore 9,00 - partenza gara. Familiari visita guidata alla Villa Pisani di Strà.
Ore 12,40 - arrivo e pasta party.
Ore 15,00 - premiazioni.
SABATO  8 e DOMENICA  9:
Villa Orsini. Apertura mostra fotografica storica del C.C. Fonte San Benedetto e mostra biciclette d'epoca allestita dai Sig.ri Lino Basso e Lorenzo Michieletto.

Domenica 9 Settembre, Scorzè (VE) i partecipanti alla prova del Campionato Italiano Cicloturismo di Società. Sotto a sinistra, alla partenza con il presidente della F.C.I. Renato Di Rocco.

Avis Siemens, 7a Squadra classificata.

Sopra, in attesa della partenza.
A fianco, il serpentone dei partecipanti verso Mestre in un tratto suggestivo della campagna veneta.
Numerosissime le splendide ville signorili che si affacciano sul fiume Brenta.

[ EVENTI 2007 ]